Innovazione al centro: nuova gru Gottwald per Buonefra
Abbiamo spesso parlato di come gli investimenti in innovazione e risorse siano fondamentali per sviluppare il settore portuale e la logistica, per incrementare i servizi e per velocizzare e ottimizzare i singoli processi, generando anche un impatto positivo sui territori. Proprio per questo noi di Buonefra, abbiamo deciso di ampliare il nostro cluster di attrezzature per la movimentazione merci con l’acquisto di una Gru da 125 Ton; un investimento importante che si caratterizza come vero e proprio volano di competitività, per la nostra azienda e per l’intera area portuale di Ortona.
Qual è la funzione della nuova gru portuale?
Ma qual è la funzione di una gru Konecranes Gottwald di questa natura e quale ruolo recita all’interno del porto di Ortona per Buonefra? Questa gru mobile è chiamata a gestire container, merci generiche e carichi speciali nel terminal ortonese. Una gru portuale progettata per servire le navi della classe Panamax. Con una capacità di sollevamento fino a 125 Ton e fino a 49 metri, e una velocità di sollevamento fino a 120 m/min, la ESP 6 si caratterizza, di fatto, come una gru portuale di ultima generazione, con funzioni digitali innovative e un motore in linea con gli standard sulle emissioni EU Stage 5 e il Piano nazionale italiano per l’Industria 4.0. Questa nuova gru è inoltre dotata di uno standby integrato per l’alimentazione esterna, con l’occasione, dunque, di switch sull’elettrico in caso di necessità.
Buonefra sceglie crescita e innovazione
La scelta di implementare questo investimento all’interno del nostro terminal rappresenta per Buonefra una leva di crescita e sviluppo davvero importante. Da sempre la nostra mission ci identifica come un’azienda con un forte orientamento al cliente, indipendentemente dal settore o dal territorio di provenienza. Gli investimenti in tecnologia e innovazione sono quindi le leve principali di una crescita costante negli anni, capaci di supportare i processi ed efficientare il nostro lavoro: investimenti che si ripagano in sicurezza, produttività e, non in ultimo, soddisfazione dei clienti che scelgono Buonefra per i servizi di logistica integrata all’interno del porto di Ortona e della zona industriale sita a pochi chilometri dal terminal portuale.
Per aggiornamenti su questo e altri argomenti al riguardo del grande mondo dello shipping, iscriviti alla newsletter Buonefra; ti basta cliccare qui.